FeelEat!

FeelEat! Il cibo ha davvero la meglio?

Probabilmente avrai notato che il tuo umore e le tue emozioni variano in determinati momenti e che certi alimenti hanno la capacità di modificare questo su e giù. Il consiglio degli esperti e della corrispondente letteratura medico-scientifica, sia in tema di nutrizione che in termini di benessere mentale, ci orienta nella comprensione di questi comportamenti. L’app FeelEat traduce le considerazioni di articoli scientifici e progetti di ricerca in concetti semplici e li fonde con l’esperienza derivante da eventi della vita quotidiana, in modo che tu possa scoprire, anche se non hai familiarità con la letteratura scientifica, particolari interessanti della relazione tra il cibo che mangi e il tuo umore e le tue emozioni. Queste schermate sono sempre qui a tua disposizione, come un piccolo manuale!

Introduzione e cenni storici


“Ciò che è contenuto negli alimenti è in grado di influenzare il tuo cervello in termini neurochimici e il tuo umore” dicono gli scienziati. Alcuni medici sono comunque ancora scettici riguardo questa capacità del cibo di migliorare il benessere emotivo e psicologico. Alcune persone hanno riportato risultati incoraggianti dopo aver cambiato alcune delle loro abitudini alimentari. (vedi il sito della MIND Organization).

Hai mai scelto qualcosa da mangiare o da bere in base alle emozioni e sensazioni che provavi?

La tua motivazione, oltre a frequenza e quantità di assunzione del cibo, è dovuta a variabili non necessariamente legate allo specifico valore nutrizionale degli alimenti.

Vedi come pagina web: